Epocementi

Per ottenere soluzioni adatte alle superfici dove sia necessaria una elevatissima resistenza meccanica nel tempo, che quindi  garantiscano proprietà intermedie tra il microcemento all’acqua e la resina, è necessaria l’applicazione di una miscela calibrata di inerti naturali e di resina epossidica a base d’acqua: risultati eccellenti in negozi, show room, locali pubblici in genere e in tutti quei luoghi dove è previsto uno stress elevato.

La finitura, lucida o opaca, garantisce un elevato livello di protezione dal consumo e dalle intemperie, al fine di proteggere nel tempo il lavoro decorativo fatto con grande cura e mantenerlo negli anni sempre fresco e facilmente pulibile.
La manutenzione dei rivestimenti con i vari prodotti del pacchetto FASTCOAT si rivela semplice e veloce con un notevole risparmio di tempo e denaro.
La gamma dei prodotti di finitura è composta da poliuretanici alifatici (sia a base acqua che a solvente, con effetto lucido ed effetto opaco resistenti ai raggi UV) e cere lucidanti.

COLORE
Ampia gamma di coloranti a richiesta e a campione.

1) ACQUA PRIMER

PRIMER AD ALTISSIMA ADESIONE
Monocomponente ad elevatissima adesione specifico per sistema di rivestimento Incemento. Utilizzabile come fondo di ancoraggio su vecchie piastrelle preventivamente sgrassate e pulite, su masetti e pavimentazioni in calcestruzzo solide, coerenti e depolverate. Idoneo all’inglobamento di rete in fibra di vetro. Prodotto pronto all’uso, inizio presa su piastrella ≥ 120 min. In funzione della temperatura. Utilizzare tra + 5°C e 35°C. Conservare in luogo asciutto ed al riparo da fonti di calore. Teme il gelo. Fare comunque riferimento alla scheda tecnica.
CONSUMI 1,5 Kg/m2

2) FONDO

FORMULATO POLIMERICO BICOMPONENTE IN EMULSIONE ACQUOSA
Composizione: Formulato POLIMERICO-modificato bicomponente in emulsione acquosa. VOC Water-base limite 140 g/l – VOC reale inf. 30 g/l
Campi di Impiego: Epocemento 2k viene impiegato come strato polimerico da pavimento per spessori sino a 5 mm per singola rasatura (con adeguata aggiunta di quarzi in curva granulometrica). Formulato dalle elevate resistenze meccaniche ed idoneo alla realizzazione di effetti spatolati, nuvolati ed effetti simili microcemento. Formulato a grana fina: è possibile un eventuale inserimento di inerti quarziferi di diversa granulometria (dal 30% al 50% sul totale A+B). Idoneo anche su superfici verticali.

3) FASTCOAT FINITURA

USO FACOLTATIVO PER CONFERIRE MAGGIORE EFFETTO MATERICO
Composizione: prodotto composto da speciali resine e copolimeri uretano-acriliche in dispersione acquosa compatibili con materiali di natura cementizia. Sistema tixotropico AD ALTA VISCOSITÁ.
Campi di Impiego: su qualsiasi struttura in cemento: getti, intonaci, travi, muri, pareti (restauro), vecchi pavimenti e piastrelle. Formulato idoneo quale strato finale protettivo applicato con spatola liscia.

4) TOP COAT

FINITURA BICOMPONENTE ALL’ ACQUA
È una finitura trasparente bicomponente resistente ai raggi UV e all’abrasione, ideale per la protezione dei rivestimenti e delle pareti rivestite con il ciclo FASTCOAT. Conferisce al ciclo profondità e risultati di grande effetto.

CONSUMI 120-150 gr/m2

MICROCEMENTI

EPOCEMENTI

RESINE EPOSSIDICHE

FASTER srl

Via G. Leonardelli, 3 – 47891 Dogana – Repubblica di San Marino
Telefono: +39.337.1007259 – Email: faster@faster.sm

Codice operatore economico SM 06534 – Registro delle società N° 1475 – Riconoscimento giuridico 03.11.1997 – Capitale sociale 25.800 Euro