Microcementi

Il microcemento è perfetto per chi desidera una superficie bio, non tossica, innovativa e materica, in grado di rendere unico qualsiasi ambiente, sia esso uno spazio moderno, classico, rustico o antico.
Le sue straordinarie caratteristiche lo rendono ideale per superfici orizzontali o verticali, come pareti in cartongesso o in muratura.
È applicabile su supporti nuovi, su vecchi pavimenti o pareti da rinnovare senza dover rimuovere i rivestimenti esistenti. Il microcemento è ignifugo, riciclabile, assolutamente naturale ed ecologico, non contiene resine tossiche ed offre infinite combinazioni di colori.
Si contraddistingue per le sue caratteristiche di eleganza, resistenza e durabilità; aderisce a qualsiasi tipo di supporto (previa specifica preparazione), protegge dall’acqua e dai sali disgelanti, resiste ai raggi UV e alle sollecitazioni climatiche.
Presenta un’elevata conduttività termica che gli consente di accelerare il processo di irradiamento: è sicuro anche sul riscaldamento a pavimento poiché non rilascia nessun tipo di sostanza mantenendo la qualità nell’aria.

La finitura, lucida o opaca, garantisce un elevato livello di protezione dal consumo e dalle intemperie, al fine di proteggere nel tempo il lavoro decorativo fatto con grande cura e mantenerlo negli anni sempre fresco e facilmente pulibile.
La manutenzione dei rivestimenti con i vari prodotti del pacchetto FASTCOAT si rivela semplice e veloce con un notevole risparmio di tempo e denaro.
La gamma dei prodotti di finitura è composta da poliuretanici alifatici (sia a base acqua che a solvente, con effetto lucido ed effetto opaco resistenti ai raggi UV) e cere lucidanti.

COLORE
COLORANTI PER SISTEMA FASTCOAT
è una miscela di pigmenti liquidi appositamente studiati per la colorazione di FASTCOAT FONDO E FASTCOAT FINITURA. Si utilizzano una o più confezioni da 80 gr in aggiunta all’acqua d’impasto secondo il nostro Formulario FASTCOAT così da ottenere i colori della proposta tintometrica.

1) FASTCOAT PRIMER

PRIMER AD ALTISSIMA ADESIONE
Monocomponente ad elevatissima adesione specifico per sistema di rivestimento Incemento. Utilizzabile come fondo di ancoraggio su vecchie piastrelle preventivamente sgrassate e pulite, su masetti e pavimentazioni in calcestruzzo solide, coerenti e depolverate. Idoneo all’inglobamento di rete in fibra di vetro. Prodotto pronto all’uso, inizio presa su piastrella ≥ 120 min. In funzione della temperatura. Utilizzare tra + 5°C e 35°C. Conservare in luogo asciutto ed al riparo da fonti di calore. Teme il gelo. Fare comunque riferimento alla scheda tecnica.
CONSUMI 1,5 Kg/m2

2) FASTCOAT FONDO

RIVESTIMENTO A SPESSORE PER CICLO FASTCOAT
FONDO è un premiscelato monocomponente in polvere costituito da cementi speciali, resine, additivi ed inerti quarziferi selezionati che, con la sola aggiunta di acqua pulita, da origine ad un impasto cremoso, di facile stesura, caratterizzato da un’elevata adesività, flessibilità e resistenza. È un prodotto studiato appositamente per realizzare un fondo adatto alla successiva rasatura con FASTCOAT FINITURA per la preparazione del supporto e per le precauzioni d’uso fare riferimento alla scheda tecnica relativa al prodotto

CONSUMI 2 Kg/m2

3) FASTCOAT FINITURA

RIVESTIMENTO PER INTERVENTI DI FINITURA SU PAVIMENTI E PARETI
FASTCOAT FINITURA è un premiscelato monocomponente in polvere costituito da cementi speciali, resine, additivi e inerti quarziferi selezionati che, con la sola aggiunta di acqua pulita, da origine ad un impasto cremoso ,di facile stesura, caratterizzato da un’elevata adesività, flessibilità e resistenza.
È un prodotto studiato appositamente per realizzare rasature caratterizzate da elevatissime capacità aggrappante e può essere usato sia a pavimento che a parete in spessori fino circa 2mm in due mani.
Per la preparazione del supporto e per le precauzioni d’uso fare riferimento alla scheda tecnica relativa
al prodotto.

CONSUMI 1 Kg/m2

4) TOP COAT

FINITURA BICOMPONENTE ALL’ ACQUA
È una finitura trasparente bicomponente resistente ai raggi UV e all’abrasione, ideale per la protezione dei rivestimenti e delle pareti rivestite con il ciclo FASTCOAT. Conferisce al ciclo profondità e risultati di grande effetto.

CONSUMI 120-150 gr/m2

MICROCEMENTI

EPOCEMENTI

RESINE EPOSSIDICHE

FASTER srl

Via G. Leonardelli, 3 – 47891 Dogana – Repubblica di San Marino
Telefono: +39.337.1007259 – Email: faster@faster.sm

 

Codice operatore economico SM 06534 – Registro delle società N° 1475 – Riconoscimento giuridico 03.11.1997 – Capitale sociale 25.800 Euro