Resine Epossidiche

Le nostre resine sono la soluzione ideale per creare una superficie innovativa, in grado di rendere personale qualsiasi spazio, sia esso moderno o classico.
È la proposta vincente per chi non ama le fughe perché consente di realizzare, all’interno o all’esterno, superfici continue prive di giunzioni.
La resina assicura la massima espressività alle più svariate esigenze creative perché consente tante combinazioni di colori e finiture ed offre anche la possibilità di inserire piccoli oggetti e vari materiali solidi durante la posa.
Garantisce grandi proprietà meccaniche e termiche, ottima oleo-idrorepellenza, elevata resistenza chimica, facilità di lavorazione, ritiro lineare quasi nullo ed elevata stabilità dimensionale nel tempo.
Alla semplicità di applicazione si aggiunge quella relativa alla manutenzione: lavabilità e mantenimento sono operazioni che non richiedono uso di speciali prodotti e macchinari.

La finitura, lucida o opaca, garantisce un elevato livello di protezione dal consumo e dalle intemperie, al fine di proteggere nel tempo il lavoro decorativo fatto con grande cura e mantenerlo negli anni sempre fresco e facilmente pulibile.
La manutenzione dei rivestimenti con i vari prodotti del pacchetto FASTCOAT si rivela semplice e veloce con un notevole risparmio di tempo e denaro.
La gamma dei prodotti di finitura è composta da poliuretanici alifatici (sia a base acqua che a solvente, con effetto lucido ed effetto opaco resistenti ai raggi UV) e cere lucidanti.

COLORE
Ampia gamma di coloranti a richiesta e a campione.

1) ACQUA PRIMER

PRIMER AD ALTISSIMA ADESIONE
Monocomponente ad elevatissima adesione specifico per sistema di rivestimento Incemento. Utilizzabile come fondo di ancoraggio su vecchie piastrelle preventivamente sgrassate e pulite, su masetti e pavimentazioni in calcestruzzo solide, coerenti e depolverate. Idoneo all’inglobamento di rete in fibra di vetro. Prodotto pronto all’uso, inizio presa su piastrella ≥ 120 min. In funzione della temperatura. Utilizzare tra + 5°C e 35°C. Conservare in luogo asciutto ed al riparo da fonti di calore. Teme il gelo. Fare comunque riferimento alla scheda tecnica.
CONSUMI 1,5 Kg/m2

2) DEKO KRYSTAL FA

RIVESTIMENTO IN MASSA A COLARE AUTOLIVELLANTE PER ELEVATI SPESSORI
Sistema di sottofondo per pavimentazione in resina epossidica per alti spessori da utilizzare come strato perfettamente trasparente quando occorre effettuare colate a elevati spessori, esente da solventi per la crezione di pavimenti privi di soluzione di continuità. Consente l’inglobamento di ogni genere di carica purchè priva di umidità. Formulato allo scopo di massimizzare le caratteristiche di trasparenza, flessibilità, limitato ingiallimento in interno. Necessita di finitura superficiale con kesa kristal.
Rapporto in peso: A:B 100:23
Ciclo indurimento: 72h Pedonabilità leggera + 7 gg a 20°C ciclo d’indurimento consigliato prima di raggiungere le massime prestazioni (temperature inferiori aumentano i tempi di indurimento)

3) KRYSTAL K

Sistema di pavimentazione in resina epossidica esente da solventi per la creazione di pavimenti privi di soluzione di continuità, è il rivestimento finale, crea una superficie prefettamente sanitizzabile e priva di porosità.
Formulato allo scopo di massimizzare le caratteristiche di resistenza meccanica, flessibilità, limitato ingiallimento in interno e resistenza all’abrasione da attrito radente.
Rapporto in peso: A:B 100:40 bicomponente
Ciclo indurimento: 48h Pedonabilità leggera + 7gg a 20°C
ciclo d’indurimento consigliato prima di raggiungere le massime prestazioni (temperature inferiori aumentano
i tempi di indurimento)

4) TOP COAT (facoltativo)

MARIPUR® 7700
Il MARIPUR 7700 è una finitura specifica monocomponente, trasparente, lucida, semirigida a base di poliuretano alifatico.
Molto resistente agli urti ed all’abrasione con una eccellente stabilità ai raggi UV.
Il prodotto applicato in due mani catalizza per effetto dell’umidità dell’aria senza necessità di altri trattamenti.

MARISEAL® 760
Il MARIPUR 760 e un rivestimento protettivo monocomponente trasparente, lucido, semirigido, a base di poliuretano alifatico e polymetylmetacrilato molto stabile ai raggi UV.
Applicato in due mani, catalizza per effetto dell’umidità dell’aria creando un film resistente all’usura ed ai lavaggi.
Consigliato per finiture “naturali” di rivestimenti a base cemento e cariche minerali.

MIKROZEMENTE

EPOZEMENTE

EPOXYHARZE

FASTER srl

Via G. Leonardelli, 3 – 47891 Dogana – Repubblica di San Marino
Telefono: +39.337.1007259 – Email: faster@faster.sm

Codice operatore economico SM 06534 – Registro delle società N° 1475 – Riconoscimento giuridico 03.11.1997 – Capitale sociale 25.800 Euro